L’attenzione all’ambiente e ai veicoli elettrici

Written by MATT

L’attenzione all’ambiente e ai veicoli elettrici

L’attenzione all’ambiente e ai veicoli elettrici è sempre più importante.

Negli ultimi anni la considerazione verso l’inquinamento ambientale è sempre più una priorità nel nostro stile di vita.

Anche l’automotive si sta portando verso la trasformazione con la produzione di soluzioni alternative.

Il settore automobilistico entra sempre di più in un’ottica sostenibile, limitando l’impatto sull’ambiente, nonostante, ancora oggi i trasporti consumano circa il 20% dell’energia disponibile a livello mondiale.

Per questa ragione, si sta cercando di rivoluzionare il sistema attraverso soluzioni alternative che abbiano un impatto il più possibile limitato sull’ambiente.

Nel 2021 è stato fatto un sondaggio per analizzare le abitudini di mobilità attuali e future. L’indagine si è concentrata soprattutto sulla Green Mobility.

Il risultato ha confermato che è in forte aumento la ricerca e l’acquisto di veicoli sempre più ecologici. Ecco, dunque, il sintomo di un cambiamento culturale in atto che coinvolge tutti noi.

Però ancora ci sono ostacoli che rallentano la transizione all’elettrico, come: la durata della batteria delle auto, la mancanza di infrastrutture e il sistema di ricarica.

Comunque ci sono sempre più persone che valutano l’acquisto di un veicolo ecologico per cercare di abbattere le emissioni medie di CO2, aggiungendo altri benefici, come la possibilità di risparmiare sulle spese di rifornimento, evitando le limitazioni delle Ztl, ovviando ai blocchi della circolazione e delle targhe alterne.

Inoltre, acquistando un’auto ibrida ci sono i benefici delle agevolazioni economiche delle polizze di assicurazione che incentivano il passaggio a veicoli meno inquinanti.

Anche noi di Rs Cars siamo sensibili a questo argomento e nel nostro salone diamo ampio spazio anche alle auto ibride.

Archivi Caleader Listing – RS Cars

 

28 Aprile 2022
Back to top
Apri Chat
???? Bisogno di aiuto?
Ciao ????
Come possiamo aiutarti?